• Home
  • Map
  • Email: mail@itpdf.duckdns.org

Manuale di gestione archivio di stato-PDF

« I registri di protocollo della pubblica amministrazione costituiscono una fonte di prova privilegiata che fa fede fino a querela di falso per la posizione e la responsabilità di cui sono investiti gli addetti alla relativa tenuta» ( Consiglio di Stato sez. AOOITSCASSATA C14 MANUALE DI GESTIONE DEL PROTOCOLLO INFORMATICO, DEI DOCUMENTI E DELL ARCHIVIO PREMESSA Obiettivo del Manuale di gestione è descrivere sia il sistema di gestione documentale a partire dalla fase di protocollazione della corrispondenza in ingresso e in uscita e di quella interna, sia le funzionalità disponibili. Protocollo - Manuale di gestione - pag. Misure di protezione e conservazione degli archivi pubblici 55 7. Archivio comunale 55 7. Archivio corrente 56 7. Piano di conservazione 56 7. Titolario o piano di classificazione 56 7. 1 Titolario 56 7. Utilizzo del Piano di Classificazione dei documenti 57 7.

  • Manuale istruzioni siemens euroset 2015 italiano
  • Libretto istruzioni audi a3 sportback 2006
  • Manuale d uso e manutenzione caterpillar
  • Manuale di php


  • Video:Gestione manuale archivio

    Manuale gestione stato

    Distinzione dei documenti in base allo stato di trasmissione. Trasferimento dei fascicoli nell’ archivio di deposito. Manuale di gestione. Per la redazione di questo Manuale è stato utilizzato il modello proposto dal Gruppo di lavoro nell’ ambito del progetto Procedamus per gli atenei aderenti ( www. Forme di pubblicità e di divulgazione Il manuale di gestione è reso pubblico mediante la diffusione sul sito istituzionale, come previsto dal DPCM. Manuale di gestione del protocollo A. Bontempelli” 38020 Pellizzano Autore: Gallina rag. Silvano Via ei Baschenis n. 1 Data: 30/ 01/ Il presente documento è stato oggetto di verifica ed analisi dei rischi a cui sono esposti i dati e i documenti trattati, rispettivamente, nei locali dove risiedono i software. Manuale di gestione del protocollo. - archivio di deposito per la documentazione relativa ad affari. processo di conservazione al quale sia stato. Manuale di gestione del protocollo informatico 6 strategia di base la trasformazione del sistema documentario in un sistema in- formativo specializzato e altamente qualificato. Questo Manuale è pertanto rivolto ai dirigenti, ai quadri e agli operatori di pro- tocollo degli Atenei, come strumento di lavoro per la gestione dei documenti,.

    Questo manuale è stato scritto dal gruppo di lavoro. Strumenti per la gestione dell’ archivio di. predisporre lo schema del Manuale di gestione del. Comune di Pinerolo - Manuale di Gestione del Protocollo Informatico v. 0 – Allegato n. 4 2 Il piano di classificazione ( nome con cui il titolario viene designato nel DPR 445/ ) è uno degli strumenti che si utilizzano nella gestione dell’ archivio in formazione. La normativa recente ha in sostanza. MANUALE DI GESTIONE INFORMATICA DEL PROTOCOLLO,. registrazione sui registri di stato civile XI/ 1. Archivio di deposito I/ 6 Archivio generale I/ 6. Manuale di Gestione MIUR Pag.

    ESTREMI DOCUMENTO Titolo MANUALE DI ENTE PER LA GESTIONE DEI FLUSSI DOCUMENTALI Redattore del documento: Il coordinatore vicario della Gestione Documentale ing. Giovanni Malesci Stato del documento: BOZZA Proponente: Il coordinatore della Gestione Documentale dott. MANUALE DI GESTIONE DEL PROTOCOLLO INFORMATICO, DEI FLUSSI DOCUMENTALI E. dello Stato effettua l' invio agli Archivi di Stato o all’ Archivio Centrale dello Stato. Manuale di gestione del protocollo informatico. copyright Archivio di stato di Lucca | W3C quality assurance: xhtml 1. 10 DIVENIRE – oggi Il progetto Divenire nasce nel su iniziativa dell’ Archivio di Stato di Venezia, in collaborazione con l’ Istituto di Fisica applicata del CNR – area di Firenze, con l’ obiettivo di realizzare un sistema informa- tico per la creazione, gestione e consultazione via web delle immagini e delle descrizioni di intere. 9 Organizzazione e gestione dell’ archivio cartaceo. 5 prevede la redazione di un Manuale di gestione 1. Il Manuale è stato redatto dal Responsabile. Brescia - Manuale di gestione del protocollo informatico,. servizio pubblico di accesso alla documentazionedell’ archivio storico, ai sensi del D. Gestione informatica Manuale di sala di studio.

    43 PASSAGGIO DEI FASCICOLI NELL’ ARCHIVIO DI DEPOSITO SEZIONE 9 – GESTIONE ECCEZIONI ED EMERGENZE. Il manuale di Gestione. Stato del documento:. Il presente Manuale di Gestione,. SOSTA Rappresenta la pila dei documenti già in carico e successivamente posti nello stato di. ARCHIVIO Rappresenta la. AOO- AAVSMA Manuale di gestione del protocollo informatico 3 Le Unità Organizzative di primo livello dell’ AOO- AAVSMA sono: Ufficio Generale del Capo di Stato Maggiore AM, Segreteria Particolare del CSMA, Ufficio del Sottocapo di SMA, Segreteria Particolare del SCSM, SMA - 1° Reparto ( Ordinamento e Personale),. Questo Manuale di gestione del sistema di protocollo informatico dell’ Archivio di Stato di Milano è stato redatto in applicazione della normativa vigente, in particolare il DPR 445/ artt. 50- 67, e il DPCM del 31 ottobre, contenente le Regole tecniche sul protocollo informatico,. Il presente Manuale di gestione del protocollo informatico è stato.

    MdG - Manuale di Gestione del. assicurare una stratificazione ordinata dell’ archivio;. Schema di manuale di gestione. Il compito della tutela è affidato agli Archivi di Stato e all' Archivio centrale dello Stato per le carte delle amministrazioni statali. del manuale di gestione per l’ archivio dei Comuni Premessa Il manuale di gestione, obbligatorio ex art. 5 del DPCM 31 ottobre, « descrive il sistema di gestione e di conservazione dei documenti e fornisce le istruzioni per il corretto funzionamento del servizio». Questo manuale è stato scritto dal gruppo di lavoro composto da:. Stumenti di gestione dell’ archivio storico. del Codice l’ adozione del Manuale di gestione. Modalità di redazione La redazione del manuale di gestione deve contemperare l’ assolvimento dell’ obbligo normativo e le esigenze concrete dell’ Amministrazione ( cfr. l’ Appendice normativa descritta nell’ allegato 1). Per tale motivo è stato redatto previa verifica e analisi del modello organizzativo e delle procedure amministrative.

    Quaderni della « Rassegna degli Archivi di Stato. Lo scarto si effettua di norma sui documenti dell’ archivio di. ( aggiornamento del manuale di gestione. Al momento è in corso un progetto di complessiva sistemazione dell’ archivio sia sotto l’ aspetto logistico che archivistico, che punta ad una razionale sistemazione, che ottimizzi gli spazi disponibili, al fine di garantire le esigenze funzionali e di conservazione dell’ archivio. La struttura ha prodotto un Manuale di gestione. Ministero dei beni e delle attivita' culturali e del turismo Direzione Generale Archivi Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici dell' Umbria. 2 Archivio di deposito. Il manuale di gestione costituisce una guida per l’ operatore. Per la redazione di questo Manuale è stato utilizzato il modello. archiviodistatovenezia. it Archivio di Stato di Venezia Manuale di navigazione a cura di Alessandra Sambo. tramite una gestione. Il presente manuale è stato approvato con deliberazione di Giunta n° 3 dicembre.

    COMUNE DI POMPIANO Provincia di Brescia Manuale di Gestione Protocollo - Archivio - - - D. 4 dicembre COMUNE DI POMPIANO - Piazza Sant Andrea n Pompiano. MANUALE DI GESTIONE DEL PROTOCOLLO INFORMATICO, DEI DOCUMENTI E DELL’ ARCHIVIO. Il presente manuale disciplina le attività di formazione, registrazione, classificazionefascicolazione e conservazione, sostitutiva relative alla gestione del protocollo informatico e dei flussi documentali dell’ Istituto. Obiettivo del Manuale. Nell’ era digitale, il manuale di gestione assume un ruolo strategico nella gestione di un archivio, sempre meno analogico e sempre più digitale. È bene chiarire che, per quanto il contenuto sia predeterminato dalle regole tecniche ( DPCMe per quanto il manuale di gestione si. Il Manuale di gestione è l’ insieme delle regole e delle procedure stabilite da un pro- duttore d’ archivio per formare, gestire e conservare i documenti, come previsto dall’ art. 5 del DPCM 31 ottobre Regole tecniche sul protocollo informatico. MANUALE DI GESTIONE DEL. DOCUMENTI E DELL' ARCHIVIO DATA: 25. Regole tecniche in materia di sistema di conservazione è stato individuato. l’ Appendice normativa descritta nell’ allegato 1 ). Per tale motivo è stato redatto previa verifica e analisi del modello organizzativo e delle procedure.