• Home
  • Map
  • Email: mail@itpdf.duckdns.org

Manuale di gestione por campania-PDF

/ 06, pubblicato sul BURC n. / 07/ avente ad oggetto: “ POR Campania FSE. Aggiornamento del Manuale delle procedure di gestione e. 2 Manuale delle Procedure di Gestione - POR Campania FSE Pubblicazione a cura dell Autorità di Gestione POR Campania FSE Realizzata con il cofinanziamento dell Unione Europea Finito di stampare nel mese di febbraio Incluso CD ROM con gli allegati del Manuale Realizzazione grafica a cura di DigitCampania. dell’ Autorità di Certificazione” sarà inviato alle Autorità di Gestione e di Audit, trasmesso per l' applicazione alle strutture coinvolte nella gestione e controllo del POR FESR e pubblicato sul sito internet della Regione Campania. Manuale di gestione dell’ Area Documentazione e Ricerca - FSE Prima versione - 01 giugno Manuale operativo funzione ( MOF) – Procedure di gara per servizi e forniture. Manuale delle Procedure dell’ Autorità di Audit; Manuale delle Procedure dell’ Autorità di Certificazione) Il manuale sarà aggiornato in corrispondenza di modifiche significative del Sistema di Gestione e Controllo, approvate con determinazioni dirigenziali. Il testo aggiornato sarà pubblicato sul sito ufficiale del POR. Nella definizione del SI. del POR FESR, Regione Lombardia risponde all’ obbligo regolamentare di assicurare l’ efficace gestione e attuazione degli interventi attivati dal POR, nonché garantirne la sana gestione finanziaria, nel rispetto della normativa comunitaria, nazionale e regionale applicabile, cogliendo tutti gli. Nuovo Manuale delle Procedure dell' Autorità di Certificazione POR Campania FESRVersione Il Manuale delle procedure dell’ Autorità di Certificazione fornisce il quadro di insieme delle attività facenti capo all' AdC e contiene istruzioni per la realizzazione delle singole fasi operative. Manuale per la compilazione delle domande di sostegno ( pdf 3. 7 Mb) Abilitazione Professionisti sul Portale SIAN.

  • Manuale de scoala
  • Manuale d uso e manutenzione caterpillar
  • Manuale di php
  • Manuale tv trevi
  • Libretto istruzioni dacia sandero stepway 2017


  • Video:Manuale campania gestione

    Manuale campania gestione

    Chiarimenti sulla procedura per rilascio telematico della Domanda di Sostegno con firma elettronica. Mosaico piattaforma di collaborazione online dell' Agenzia per la Coesione Territoriale. Evento annuale POR FESR" Innovazione e competitività in Lombardia: il Programma Operativo Regionale" Il 18 dicembre in Sala Biagi a Palazzo Lombardia obiettivi, best practice e nuove opportunità di finanziamento. Il manuale rappresenta lo strumento di riferimento per l' attuazione del PO FSE CampaniaCon Decreto Dirigenziale n. 1/ 06/, è stato approvato il nuovo Manuale delle procedure di gestione del POR Campania FSE. Manuale delle Procedure di Gestione del POR Campania FSE. Linee guida per i Beneficiari. Manuale dei Controlli di Primo Livello. Manuale dell’ Autorità di Certificazione. Manuale d’ uso del marchio. Manuale utente SURF ( Sistema Unico Regionale Fondi) Archivio manuali. Il Manuale di attuazione, approvato con DGR n. 17/ 11/ e predisposto dall’ Autorità di Gestione, fornisce le linee guida tecniche ed operative per l’ attuazione degli interventi previsti dal Programma Operativo Regionale Campania FESR, rappresentando pertanto un fondamentale strumento di riferimento e di orientamento.

    Manuale delle procedure di gestione Por Campania FSEIl Manuale delle procedure di gestione rappresenta un documento organico in cui vengono messi a sistema gli strumenti di gestione a uso delle strutture regionali preposte all’ attuazione, dei beneficiari degli interventi e degli altri Organismi eventualmente coinvolti. regolano insiemi molto vasti di attività relativi all’ intero sistema di gestione e controllo del Programma. Nell’ ambito del più ampio sistema di gestione e controllo del POR Basilicata FSEsinteticamente illustrato, il presente Manuale nasce dalla necessità di definire analiticamente e. Versione 1 del Manuale di attuazione del POR FESR Campaniacon Allegati). - che con DPGR n. / 2/ è stata nominata l’ Autorità di Gestione. Il presente Manuale rappresenta uno strumento di riferimento e di orientamento per l’ attuazione degli interventi previsti dal Programma Operativo Regionale Campania FESRdi seguito POR FESR) approvato dalla Commissione Europea con Decisione ( Cdell’ 11 settembre. la Deliberazione di Giunta Regionale n. 7 dicembre di approvazione del " Sistema di Gestione e di Controllo” ( Si. ) del POR Campania FSE; - il Decreto Dirigenziale n. 1 dicembre di approvazione del Manuale delle procedure di. Modifica degli allegati n.

    19 del Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione delle operazioni finanziate dal POR FSEdella Regione Liguria, approvato con Decreto del Dirigente n. 5117 del 7 novembre. Manuale di Gestione II. Programma operativo regionale ( POR) FESR della Regione Abruzzo. Al fine di rispondere a tale esigenza in maniera chiara ed esaustiva, il. Servizi INPS online: istruzioni In relazione al completamento del suddetto processo di. Approvazione nuova versione del " Manuale delle procedure per i controlli di primo livello del Por Campania Fesr". Approvato con Decreto n 3. Istruzioni Operative per lo smaltimento dei pannelli fotovoltaici incentivati in In tal senso, è. rettificati il Sistema di Gestione e Controllo del POR Campania FESR /, il “ Manuale di attuazione” e il “ Manuale delle procedure per i controlli di I livello” del POR Campania FESRe i relativi allegati approvati con DD n. 1/ 05/ sono stati rettificati il Sistema di. 1 POR Campania FESR Manuale di Attuazione Versione 5 Novembre. Premessa Compiti e funzioni dei soggetti responsabili dell attuazione, gestione e controllo degli interventi Responsabili di Obiettivo Operativo Unità Operativa per i Grandi Progetti e Grandi Programmi Unità Centrale per i Controlli di I livello Organismi Intermedi Beneficiari Selezione delle operazioni e dei. Europea ( Decisione della Commissione C( 2207) del 7 novembre ) nonché nel " Manuale delle procedure di gestione del POR Campania FSE", approvato con DD n.

    Le procedure definite nel presente documento tengono conto, altresì, delle disposizioni. Sulla base di quanto previsto dal Manuale di attuazione del POR FESR Campania - 13, così come approvato con DGR n. nell’ attuazione e gestione. POR Campania FESRManuale delle procedure per i controlli di I livello – Versione 3 3 PREMESSA In applicazione di quanto previsto dall’ art. 1303/, l’ Autorità di Gestione ( di seguito anche AdG) deve istituire procedure atte a garantire la correttezza e la regolarità delle spese dichiarate:. Campania: Programma Operativo Regionale - POR FSE. Sostenere l’ esecuzione del Programma Operativo nelle sue principali fasi di preparazione, gestione, sorveglianza, valutazione e. Gestione e Controllo del POR Campania FESRe sono stati approvati il Manuale di Attuazione ed il Manuale dei Controlli di I livello FESR, così come successivamente modificati, da ultimo con Decreto Dirigenziale n. 1/ 05/ ; k) con D. 2/ 12/ è stato designato, quale Autorità di Gestione del POR FESR. Asili nido: avviso per potenziamento e costruzione di nuove strutture. Riaperti i termini per la presentazione di richieste di finanziamento e ammessi ulteriori progetti. I nuovi termini scadono il giorno 27/ 03/. Comitato di Sorveglianza, cresce attuazione e spesa certificata del POR Campania FESR. Autorità di gestione del P.

    CampaniaManuale dei documenti I. SOSTEGNO ALLE ATTIVITÀ DI REALIZZAZIONE DEL POR Servizio di assistenza tecnica ai beneficiari finali del P. R 2 RILEVATO - che nel servizio appaltato con la procedura di gara sopra indicata, non era previsto il supporto ai. Por Fse; Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione delle operazioni finanziate dal Por Fse. allegati al manuale di gestione e. approvato il Manuale delle Procedure di Gestione, Le Linee Guida dei Beneficiari, il Manuale dei Controlli di Primo livello e dei relativi allegati; - il Decreto Dirigenziale n. / 06/, pubblicato sul BURC n. Aggiornamento del Manuale delle procedure di. Manuale di attuazione delle attività POR Campania FSEemesso dall' Autorità di Gestione in Febbraio completo di Appendice e Allegati all' appendice application/ pdf 6461. Manuale per la richiesta del CUP.

    competenze e ambienti per l’ apprendimento” è un piano di interventi che punta a creare un. Gestione finanziaria. POR Campania FESRManuale di attuazione - Versione 2 5 2. Compiti e funzioni dei soggetti responsabili dell’ attuazione, gestione e. Gestione e Controllo del POR Campania FESR /, il “ Manuale di attuazione” e il “ Manuale delle procedure per i controlli di I livello” del POR Campania FESRe i relativi allegati approvati con DD n. che l’ approvazione del Manuale di gestione FSE: procedure per la programmazione, gestione e attuazione dei POR Campania / e del Manuale dell’ Autorità di pagamento FSE, citati in premessa, implica la necessità di adeguare le specifiche tecniche degli interventi FSE approvati nell’ ambito dei P. POR Campania FESRManuale di Attuazione Versione 2 Maggio. Attività Autorità di Gestione Ins. Page 1: Data Giustificativo di spesa Numero. Il Manuale di Attuazione costituisce lo strumento di riferimento e orientamento per la gestione degli interventi previsti nell’ ambito del POR Campania FESRe del POC – e si rivolge a tutti i soggetti appartenenti all’ Amministrazione regionale ed esterni, coinvolti nell’ attuazione dei citati Programmi.