• Home
  • Map
  • Email: mail@itpdf.duckdns.org

Manuale di gestione fesr-PDF

del FESR che devono essere utilizzati nel rispetto dei principi di sana gestione finanziaria, nonché di accertare che gli interventi finanziati siano gestiti e realizzati conformemente alla normativa comunitaria e nazionale pertinente. POR FESR Abruzzo – “ Manuale delle Procedure dell’ Autorità di Gestione” Il Manuale contiene riferimenti a norme, orientamenti e sistemi che potrebbero subire modifiche o adattamenti. Manuale di Gestione per i Responsabili di Linea di Attività Responsabili di linea di attività, all’ Autorità di Audit, all’ Autorità di Certificazione, agli Organismi intermedi e a tutte le strutture interessate. Il presente Manuale, quale parte integrante del documento descrittivo del Sistema di Gestione e Controllo del POR FESR ai sensi dell’ art 72 e seguenti e dell’ art 122 e seg. 1303/ e del POC ( di. In linea con le indicazioni del Regolamento ( UE) n. 1303/, l’ Amministrazione regionale ha elaborato il documento descrittivo del Sistema di Gestione e Controllo ( di seguito “ Si. ” ) del Programma Operativo Molise FESR FSE / ( di seguito “ Programma” ), approvato con deliberazione di Giunta regionale, redatto secondo il. Misura di ristrutturazione e riconversione vigneti campagna / Misura di ristrutturazione e riconversione vigneti campagna / Assicurazioni vite per uva da vino - Apertura domanda di aiuto - CAMPAGNA. Il Manuale di Attuazione costituisce lo strumento di riferimento e orientamento per la gestione degli interventi previsti nell’ ambito del POR Campania FESRe del POC – e si rivolge a tutti i soggetti appartenenti all’ Amministrazione regionale ed esterni, coinvolti nell’ attuazione dei citati Programmi. Il Sistema di gestione e controllo ( SiGeCo) del Por Fesr.

  • Manual de informatica pdf 2015
  • Libretto istruzioni audi a3 sportback 2006
  • Manuale d uso e manutenzione caterpillar
  • Manuale di php
  • Manuale tv trevi


  • Video:Manuale gestione fesr

    Manuale gestione fesr

    di irregolarità relative ai Fondi dtrutturali e di investimento europei. Manuale di gestione dell’ Area Documentazione e Ricerca - FSE Prima versione - 01 giugno Manuale operativo funzione ( MOF) – Procedure di gara per servizi e forniture. Gestione certificazioni FESR Sistema Informativo Fondi – SIF Manuale Utente per Istituti Scolastici Versione di Gennaio. AdC Autorità di Certificazione AdG Autorità di Gestione AU Autorità urbana CE Commissione Europea FdR Fondo di Rotazione FESR Fondo Europeo di Sviluppo Regionale IGRUE Ispettorato Generale per i Rapporti Finanziari con l’ Unione Europea MdP Manuale delle Procedure MoVe Sistema di Monitoraggio Veneto dei Progetti Regionali. Manuale sistema Informativo Gestione Unitaria Programma GPU. Pubblichiamo il manuale per il sistema informatizato GPU per la programmazionedall’ Autorità di Gestione in. Organigramma FESR Autorità di Gestione Autorità di Certificazione Autorità di Audit Autorità Ambientale. Manuale Autorità di Gestione. Principi Trasversali. Il presente Manuale delle procedure dell’ Autorità di Gestione è stato predisposto al fine di fornire gli strumenti necessari per assicurare una efficace e sana gestione finanziaria del Programma Operativo Nazionale FESR – FSE Governance e Capacità Istituzionale. Manuale per l' utilizzo del sistema di gestione degli interventi formativi ( fondo FSE) e infrastrutturali ( fondo FESR) Il sistema informativo “ Gestione della Programmazione Unitaria”, SI, permette l’ attuazione e il monitoraggio dei Programmi Operativi Nazionali secondo i vincoli imposti dalla Unione Europea. Manuale per l’ utilizzo del sistema di gestione degli interventi. ‐ specificare le modalità di presentazione e di gestione di un Piano FESR. Nella definizione del SI.

    del POR FESR, Regione Lombardia risponde all’ obbligo regolamentare di assicurare l’ efficace gestione e attuazione degli interventi attivati dal POR, nonché garantirne la sana gestione finanziaria, nel rispetto della normativa comunitaria, nazionale e regionale applicabile, cogliendo tutti gli. Al momento la funzionalità di Gestione documentazione è disponibile SOLO per i progetti FESR e consente di gestire: Documenti di spesa Altri documenti I documenti di spesa si dividono in: FATTURE DI FORNITURA DI BENI Si tratta di fatture di acquisto di beni relative a lotti di collaudo ( identificati da un. POR Campania FESRManuale delle procedure per i controlli di I livello – Versione 3 3 PREMESSA In applicazione di quanto previsto dall’ art. 1303/, l’ Autorità di Gestione ( di. dei programmi di finanziamento e supporto all' autorità di gestione FESR della Regione Emilia- Romagna ( RER- ALP). Pertanto, la Rendicontazione di un progetto comprende le attività svolte da due diversi soggetti: • Dal Beneficiario, che richiede il pagamento del contributo alla Regione Emilia- Romagna;. Il Manuale di attuazione, approvato con DGR n. 17/ 11/ e predisposto dall’ Autorità di Gestione, fornisce le linee guida tecni. Riparto finanziario POR Campania FESRIl Piano finanziario, approvato con DGR n. / 11/, individua la dotazione finanziaria complessiva del POR Campania FESR e le relative ri. Manuale Procedure Gestione Versione 1. 9/ 93 Il Manuale delle procedure di gestione ripercorre i principali step che caratterizzano il processo gestionale del POR Campania FSE, dalla selezione delle operazioni fino alla certificazione delle spese all’ Autorità di Certificazione. milioni di euro di fondi FESR, si è form, precisate nel Manuale di programma, solamente i progetti che avranno L' Autorità di Gestione del Programma IPA Adriatico, con la collaborazione del obblighi contrattuali, le regole di eleggibilità del Programma e l' uso del M.

    Referenti dell' Autorità di gestione, dell' Unità di monitoraggio e per la comunicazione. Programmazione POR FESR. La Regione FVG per l’ innovazione e la competitività del sistema produttivo e la valorizzazione della ricerca in un’ ottica di sistema. Manuale delle Procedure dell’ Autorità di Audit; Manuale delle Procedure dell’ Autorità di Certificazione) Il manuale sarà aggiornato in corrispondenza di modifiche significative del Sistema di Gestione e Controllo, approvate con determinazioni dirigenziali. Il testo aggiornato sarà pubblicato sul sito ufficiale del POR. Programma Investimenti per la crescita e l’ occupazione / 20 ( FESR) Manuale delle procedure dell’ Autorità di gestione 6 1. QUADRO DI RIFERIMENTO 1. RIFERIMENTI NORMATIVI Le modalità attuative e procedurali inserite nel presente Manuale sono state identificate. Questo manuale è finalizzato a fornire un supporto alle Istituzioni colastiche che S partecipano al Programma Operativo Nazionale “ Per la Scuola – competenze e ambienti per l’ apprendimento” per l' utilizzo delle funzionalità di gestione dell’ attività di certificazione di spesa dei progetti finanziati dal Fondo FESR. Evento annuale POR FESR" Innovazione e competitività in Lombardia: il Programma Operativo Regionale" Il 18 dicembre in Sala Biagi a Palazzo Lombardia obiettivi, best practice e nuove opportunità di finanziamento. programma por puglia, adottato dalla ce, nel formato redatto dall’ autoritÀ di gestione versione programma por pugliaadottato dalla ce nel formato generato dalla piattaforma informatica della commissione.

    17/ 11/ e predisposto dall’ Autorità di Gestione, fornisce le linee guida tecniche ed operative per l’ attuazione degli interventi previsti dal Programma Operativo Regionale Campania FESR, rappresentando pertanto un fondamentale strumento di riferimento e di orientamento. Manuale per la richiesta del CUP. competenze e ambienti per l’ apprendimento” è un piano di interventi che punta a creare un. Gestione finanziaria. Nel ambito di Sistema di Gestione e Controllo, l’ Autorità di Certificazione individuata come responsabile della certificazione delle spese alla Commissione Europea, si è dotata del proprio Manuale delle procedure dell’ AdC del POR FESR, nonché della Pista di controllo dell’ AdC, approvati con Decreto del Direttore dell’ Area. Manuale delle Procedure di Gestione del POR Campania FSEManuale delle Procedure di Gestione del POR Campania FSEIl Manuale delle Procedure di Gestione del POR Campania FSEè stato approvato con DD 148 – DG/ 12/ del quale costituisce l’ Allegato A. di finanziamento e supporto all' autorità di gestione FESR della Regione Emilia- Romagna ( successivamente indicato come RER- ALP). Pertanto, la procedura di rendicontazione di un progetto comprende le attività svolte da due diversi soggetti: dal beneficiario, che richiede il pagamento del contributo alla Regione Emilia- Romagna;. Mandato di pagamento : reca l’ importo spettante al Beneficiario e viene emesso dal Servizio Ragioneria. Manuale di Gestione. Autorità di Gestione. Questa funzione compete al Dr.

    Gianluca Cadeddu Centro Regionale di Programmazione via Battisti snc, 09123 Cagliari tel. , faxIl Manuale di Gestione per i Responsabili di Linea di Attività - Determinazione di approvazione del Manuale di Gestione [ file. pdf] - Manuale di Gestione per i Responsabili di Linea di Attività. Asili nido: avviso per potenziamento e costruzione di nuove strutture. Riaperti i termini per la presentazione di richieste di finanziamento e ammessi ulteriori progetti. I nuovi termini scadono il giorno 27/ 03/. Comitato di Sorveglianza, cresce attuazione e spesa certificata del POR Campania FESR. Manuale certificazioni FESR Pubblicato con nota prot. 106 settembre il Manuale per la gestione delle certificazioni FESR – Sistema Informativo Fondi – SIF Manuale per la gestione delle certificazioni FESR. Funzioni e procedure in essere presso l' Autorità di Gestione e l' Autorità di Certificazione ( versione 03) Det. G12532 del 5 ottobre - Approvazione del Manuale unico delle procedure dell' Autorità di Certificazione del POR FESR e del POR FSE