• Home
  • Map
  • Email: mail@itpdf.duckdns.org

Manuale di gestione pon fse-PDF

Al fine di supportare le Istituzioni. PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE “ Per la Scuola, competenze e ambienti per l’ apprendimento” ProgrammazioneFSE Avviso pubblico per il potenziamento dei percorsi di alternanza scuola- lavoro Manuale Operativo Gestione Avviso FSE 3781 del 5 aprile Versione 29/ 03/. Con il Programma Operativo Nazionale. e azioni volte a supportare l' Autorità di Gestione nell' attuazione del Programma. Fondo sociale europeo. Scarica manuale completo istruzioni_ gestione. PON- FSE, e “ Ambienti per l’ Apprendimento”, PON- FESR, e alle “ Disposizioni ed istruzioni per l. L' Autorità di Gestione del PON " Per la scuola", ha pubblicato nelle ultime settimane alcune note e un manuale operativo relativo ai “ Progetti di inclusione sociale e lotta al disagio”, di cui alla nota 10862/ 16. Pubblicazione del Manuale Operativo di Gestione ( MOG). FSE - PON " Per la scuola – Competenze e ambienti per l' apprendimento". Programma Operativo.

  • Manual de revit pdf gratis
  • Manuale digitale clasa 4 semestrul 1
  • Libretto istruzioni audi a3 sportback 2006
  • Manuale d uso e manutenzione caterpillar


  • Video:Gestione manuale

    Gestione manuale

    Manuale di istruzione per il Beneficiario – Vers. 5 IL SISTEMA DI GESTIONE E CONTROLLO DEL PON 13. sul Fondo Sociale Europeo, sul Fondo di Coesione. Manuale delle Procedure di Gestione del POR Campania FSE. Linee guida per i Beneficiari. Manuale dei Controlli di Primo Livello. Manuale dell’ Autorità di Certificazione. Manuale d’ uso del marchio. Manuale utente SURF ( Sistema Unico Regionale Fondi) Archivio manuali. PON ( FSE), pubblicato Manuale di Gestione Area Documentazione e Ricerca. Il Miur ha pubblicato la nota n.

    159/ 06/, avente per oggetto tutti gli Avvisi PON del Fondo Sociale Europeo. Sistema per la gestione dei progetti FSE Pagina 6 di 54 Regione Veneto Direzione Regionale Formazione 1 Introduzione Il presente manuale illustra le modalità d’ uso del sistema informativo realizzato. 2 Manuale delle Procedure di Gestione - POR Campania FSE Pubblicazione a cura dell Autorità di Gestione POR Campania FSE Realizzata con il cofinanziamento dell Unione Europea Finito di stampare nel mese di febbraio Incluso CD ROM con gli allegati del Manuale Realizzazione grafica a cura di DigitCampania. Il Manuale per i Beneficiari descrive le procedure a cui il Beneficiario si deve attenere per tutte le attività di attuazione e rendicontazione, nonché gli adempimenti necessari alla corretta gestione degli interventi finanziati dal Fondo Sociale Europeo. Il Programma Operativo Nazionale ( PON) del Miur, intitolato “ Per la Scuola – competenze e ambienti per l’ apprendimento” è un piano di interventi che punta a creare un sistema d' istruzione e di formazione di elevata qualità. Manuale per l' utilizzo del sistema di gestione degli interventi formativi ( fondo FSE) e infrastrutturali ( fondo FESR) Il sistema informativo “ Gestione della Programmazione Unitaria”, SI, permette l’ attuazione e il monitoraggio dei Programmi Operativi Nazionali secondo i vincoli imposti dalla Unione Europea. Il Manuale delle Procedure di Gestione del POR Campania FSE, in tale contesto, rappresenta un documento organico in cui vengono messi a sistema gli strumenti di gestione a uso delle strutture regio- nali preposte all’ attuazione, dei beneficiari degli interventi e degli altri Organismi eventualmente coinvolti. Il Fondo sociale europeo ( FSE) è uno dei Fondi strutturali dell' UE ed ha il compito di incentivare la coesione sociale ed economica dell' Unione Europea attraverso la promozione dell' occupazione e di nuovi e migliori posti di lavoro, al fine di ridurre le differenze nella qualità di vita e nella prosperità esistenti fra regioni europee e fra. PON, pubblicato Manuale gestione documentazione esperti e tutor. Programma Operativo Nazionale “ Per la Scuola – competenze e ambienti per l’ apprendimento” / ( FSE- FESR. Per fornire un supporto alle Istituzioni Scolastiche che partecipano al Programma Operativo Nazionale “ Per la Scuola – competenze e ambienti per l’ apprendimento” per l' utilizzo delle funzionalità di gestione dell’ attività di certificazione di spesa dei progetti finanziati dal Fondo FSE, il Miur ha pubblicato il manuale.

    Direzione generale per interventi in materia di edilizia scolastica, per la gestione dei fondi strutturali per l’ istruzione e per l’ innovazione digitale 5 1 Introduzione Il Programma Operativo Nazionale ( PON) “ Per la Scuola - competenze e ambienti per l’ apprendimento” per il. Bando di gara 1/ - Servizi di assistenza tecnica nell' ambito delle attività connesse alla gestione, al monitoraggio e al controllo dei programmi operativi FSEe: creata sezione relativa al bando e disponibili per il download il DDG 77/ 12/ di approvazione del Bando di gara ed il Bando di gara 1/ con i. Costituzione nuclei di valutazione di progetti di Cittadinanza europea e globale. Aggiornamento 05/ 02/. Pubblicazione del Manuale Operativo Gestione. Nota rinuncia voci_ opzionali dopo avvio_ AvvisoPDF) Interventi di sostegno agli studenti caratterizzati da particolari fragilità. Richiesta rinuncia voci opzionali, precisazioni. È uno spazio dedicato ai manuali, alle linee guida e alle istruzioni e indicazioni operative che l’ Autorità di Gestione predispone per i beneficiari del PON. È diviso per argomenti e riguarda un po’ tutta la programmazione: dall’ avvio del programma ai CUP, dalle gare e appalti ai controlli. Gestione documentale dei progetti PON. il monitoraggio dei progetti finanziati con il Fondo Sociale Europeo ( FSE) e il Fondo Europeo di Sviluppo.

    Questo manuale è finalizzato a fornire un supporto alle Istituzioni Scolastiche che partecipano al Programma Operativo Nazionale “ Per la Scuola – competenze e ambienti per l’ apprendimento” per l' utilizzo delle funzionalità di gestione dell’ attività di certificazione di spesa dei progetti finanziati dal Fondo FSE. Programmi EU a Gestione diretta. Il Fondo Sociale Europeo. Al fine di rafforzare la competitività e la crescita economica,. Si pubblica FAQ dell’ Autorità di Gestione PON destinata ai Tutor nei Moduli dei quali c’ è anche la FIGURA AGGIUNTIVA al fine di gestirla correttamente. Tutto sulla FIGURA AGGIUNTIVA. Si pubblica Manuale Procedura destinato ai Tutor PON al fine di facilitare l’ avvio dei Moduli: PROCEDURE PIATTAFORMA INDIRE PON. L’ Autorità di Gestione esamina la richiesta di proroga e, in mancanza di impedimenti, procede alla approvazione della stessa, inserendo il provvedimento nel sistema informativo. Il Manuale è finalizzato a supportare le scuole nell’ espletamento delle operazioni necessarie all’ avvio del progetto nell’ area di gestione progetti FSE del Sistema di Gestione Unitaria del Programma ( GPU. Ufficio scolastico regionale per l' Emilia- Romagna > PON per la Scuola> PONInserimento Rend e “ Manuale gestione CERT/ REND FSE a costi Reali” PONInserimento Rend e “ Manuale gestione CERT/ REND FSE a costi Reali”. Il Manuale, relativo a tutti gli Avvisi del Fondo Sociale Europeo, f. PON: manuale di gestione Area Documentazione e Ricerca Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l' utilizzo da parte del visitatore. Istituzioni Scolastiche, della funzionalità di Gestione doumenti del “ Sistema Informativo Fondi – SIF ”. Le immagini inserite nel manuale sono utilizzate solo a titolo esemplificativo e servono esclusivamente per facilitare la comprensione del testo.

    E’ importante riordare he questo manuale ha il solo sopo di guidare l’ utente alla. Il presente “ Manuale per l’ utilizzo del sistema di gestione degli interventi”, realizzato dall’ Agenzia Nazionale per lo Sviluppo dell’ Autonomia Scolastica ( Ex‐ INDIRE) su commissione dell’ Autorità di Gestione PON Scuola, è a cura dell’ Ufficio PON. Il Miur ha pubblicato il Manuale per la gestione delle certificazioni FSE a Costi Standard. PON / : manuale per la gestione delle certificazioni FSE a Costi Standard. 4 Premessa Il presente Manuale Operativo Avviso ( MOA) è diretto alle Istituzioni scolastiche che intendono presentare la propria candidatura in risposta all’ Avviso FSE 2999 del, volto a promuovere azioni di orientamento,. POR FSE: Bando per la selezione di percorsi di formazione/ accompagnamento per l’ avvio di imprese culturali e creative da insediare in spazi pubblici. Domande dal 5 febbraio al 3 maggio. Dotazione finanziaria 2 milioni di euro. Possono partecipare gli enti accreditati regionali per la formazione e lavoro. Il presente Manuale delle procedure dell’ Autorità di Gestione è stato predisposto al fine di fornire gli strumenti necessari per assicurare una efficace e sana gestione finanziaria del Programma Operativo Nazionale FESR – FSE Governance e Capacità Istituzionale. PON “ Per la Scuola – competenze e ambienti per l’ apprendimento”, in attuazione di risultati dell’ OT10 e OT11 ( FSE e FESR, plurifondo) • PON “ Sistemi di politiche attive per l’ occupazione ”, in attuazione di risultati dell’ OT8 e OT11 ( FSE, monofondo)