• Home
  • Map
  • Email: mail@itpdf.duckdns.org

Il manuale di gestione documentale-PDF

Il Manuale di Ente individua, inoltre. legislativa con il software di Gestione Documentale “ Segreteria Digitale” del Gruppo Spaggiari Parma S. Il seguente Manuale si prefigge l’ obiettivo di gestire e delineare sia il sistema di gestione documentale a partire dalla fase di protocollazione della. Gecodoc manuale d’ uso PREMESSA Argo Gecodoc è un sistema di gestione documentale web- based, attraverso il quale è possibile effettuare l' archiviazione e la conservazione a norma dei documenti informatici. Formez PA Manuale di gestione documentale Versione 1. 1 11/ 10/ 15 3 1. Ambito di applicazione del manuale e definizioni 1. Introduzione Il Manuale di gestione documentale ( Manuale) è previsto dall’ artiolo 5 del De reto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 3 dicembre. MdG - Manuale di Gestione del protocollo informatico e gestione documentale; CAD – Codice Amministrazione Digitale ( d. ) RPA - Responsabile del Procedimento Amministrativo - il dirigente e/ o il funzionario che ha. Il Responsabile della Gestione Documentale, in sinergia con il Responsabile della conservazione e il Responsabile della privacy, dovrà redigere e vigilare sull’ applicazione del Manuale di gestione, che andrà ad integrarsi al Manuale del Responsabile della Conservazione Digitale. 1 Ambito di applicazione e normativa di riferimento Il presente Manuale di gestione documentale è adottato dalla Provincia autonoma di Bolzano ( di seguito “ Amministrazione provinciale” ) ai sensi dell’ articolo 5 del decreto del Presidente del Consiglio.

  • Manuale d uso termostato vaillant vrt 240
  • Manuale uso e manutenzione audi a4 allroad
  • Manuale d uso huawei y6
  • Manuale d uso lenovo yoga book


  • Video:Gestione documentale manuale

    Manuale documentale gestione

    Obiettivo del manuale di gestione è descrivere sia il sistema di gestione documentale a partire dalla fase di protocollazione della corrispondenza in ingresso e in uscita e di quella interna, sia le funzionalità disponibili agli addetti 1 Il DPR del 20/ 10/ 1998 è stato abrogato nel DPR del 20 dicembre, n. Questo manuale viene redatto con la finalità di disciplinare e descrivere il sistema di gestione documentale e della conservazione della Camera di Commercio di Firenze ( art. 1 DPCM 03/ 12/ ), di fornire istruzioni in merito al corretto funzionamento del Servizio per la tenuta del. Il sistema informativo di gestione documentale denominato “ Segreteria Digitale” poggia sull’ architettura Cloud del Gruppo Spaggiari Parma S. Ne consegue che il presente Manuale di Gestione ha per riferimento le funzioni applicative di detto software. comune di cisterna di latina ( lt) - manuale di gestione documentale 6 Al Responsabile della gestione documentale sono affidati i compiti di cui all’ art. 61, omma 3, del DPR 445/ 00 e all’ art. 4 del DPCM 3/ 12/ “ Regole tecniche per il protocollo. Obiettivo del Manuale di gestione è descrivere il sistema di gestione documentale, a partire dalla fase di protocollazione della corrispondenza in ingresso e in uscita, e le funzionalità disponibili agli addetti al. Di seguito vengono riportati il manuale di Ente ed i relativi allegati, che descrivono tempi, modalità, misure organizzative e tecniche per il buon uso degli strumenti di gestione dei flussi documentali ( protocollo informatico, trasmissione dei documenti, firma digitale, fascicolazione, conservazione etc). Obiettivo del Manuale di gestione è descrivere sia il sistema di gestione documentale a partire dalla fase di protocollazione della corrispondenza in ingresso e in uscita e di quella interna, sia le funzionalità disponibili per gli addetti al servizio e per i soggetti esterni che a diverso titolo. comune di roccaraso ( aq) - manuale di gestione documentale 6 Conformemente ai requisiti previsti dal medesimo art. 61, comma 2, a capo di tale servizio è nominato il Responsabile del Settore Amministrativo, Avv. Registrazione dell' intervento dell' Avv.

    Ernesto Belisario, nell' ambito del webinar di Formez PA dal titolo " Avete predisposto il manuale di gestione document. Il manuale di Gestione ( di seguito “ manuale” ) di ui l’ art. 5 del dP M 3 diem re ad oggetto “ Regole tenihe per il protocollo informatico ai sensi degli articoli 40- bis, 41, 47 57- is e 71 del odie dell’ amministrazione digitale di. Obiettivo del Manuale di gestione è descrivere sia il sistema di gestione documentale a partire dalla fase di protocollazione della corrispondenza in ingresso e in uscita e di quella interna, sia le funzionalità disponibili agli addetti al servizio e ai soggetti esterni che a diverso titolo interagiscono con l amministrazione. COMUNE DI ALBANO LAZIALE ( RM) - MANUALE DI GESTIONE DOCUMENTALE 5 SEZIONE I - DISPOSIZIONI GENERALI Articolo 1 – Ambito di applicazione Il presente Manuale di Gestione, adottato ai sensi degli articoli 3 e 5 del DPCM 3/ 12/. Manuale di Gestione Documentale le 1. AMBITO DI APPLICAZIONE DEL MANUALE Il presente Manuale di gestione del protocollo, dei documenti e degli archivi è adottato ai sensi dell’ art. 3, omma d), del itato DPM del 3 diem re re ante “ Regole tenihe per il proto ollo informatio”. COMUNE DI BOFFALORA SOPRA TICINO ( MI) - MANUALE DI GESTIONE DOCUMENTALE 5 SEZIONE I - DISPOSIZIONI GENERALI Articolo 1 – Ambito di applicazione Il presente Manuale di Gestione, adottato ai sensi degli articoli 3 e 5 del DPCM 3/ 12/ “ Regole tecniche per il proto ollo informatio”, descrive il sistema di gestione documentale. La tenuta del manuale di conservazione e del manuale di gestione ricade su altrettante e distinte figure professionali, che sono, rispettivamente, il responsabile della conservazione digitale e il responsabile della gestione documentale. Manuale di gestione documentale ( 23 pagine - 196 Kb) Allegato 1 - Manuale Utente Sistema di Gestione Documentale ( 106 pagine - 8. 692 Kb) Allegato 2 - Massimario di conservazione e scarto ( 48 pagine - 781 Kb) Allegato 3 - Titolario di classificazione ( 30 pagine - 180 Kb) Il Manuale del Sistema di conservazione dei documenti informatici e i.

    Il Manuale di gestione è stato predisposto con una duplice finalità: da un lato disciplinare il sistema di gestione documentale dell’ Ente e, dall’ altro, rappresentare le funzionalità disponiili per tutti gli utenti, interni ed esterni, che interagiscono con la Camera di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura di Brescia. Delibera di approvazione del Manuale di gestione documentale Cod. h Comunicazione alla Soprintendenza Archivistica di avvio conservazione digitale del registro giornaliero di protocollo mediante affidamento esterno. Obiettivo del manuale di gestione è descrivere sia il sistema di gestione documentale a partire dalla fase di protocollazione della corrispondenza in ingresso e in uscita e di quella interna, sia le funzionalità disponibili agli addetti al servizio e ai soggetti esterni che a diverso titolo interagiscono con l’ Amministrazione. Il Manuale di gestione descrive le attività di formazione, registrazione, classificazione, fascicolazione ed archiviazione dei documenti, oltre che la gestione dei flussi documentali ed archivistici in relazione ai procedimenti amministrativi della Ragioneria Generale dello Stato. Attraverso l’ integrazione con le procedure di. RESPONSABILE DELLA GESTIONE DOCUMENTALE Il responsabile della gestione documentale dell’ AOO è Luigi Abritta, nella sua qualità di direttore del Centro Operativo di Pescara. Il responsabile svolge le funzioni previste dal Manuale di Ente. Il vicario del Responsabile della gestione documentale è Elio Chiola, coordinatore. Manuale di Gestione documentale. Manuale del protocollo informatico ed allegati. disciplinato dal successivo art.

    5, comma 1, “ descrive il sistema di. relazione legislativa con il software di Gestione Documentale “ Segreteria Digitale” del Gruppo Spaggiari Parma S. Il seguente Manuale si prefigge l’ obiettivo di gestire e delineare sia il sistema di gestione documentale a partire dalla fase di protocollazione della corrispondenza inviata e ricevuta e di quella interna, sia le. Il nuovo manuale di gestione documentale - Corso Online - Trailer Gruppo Maggioli. Le Pubbliche Amministrazioni hanno l’ obbligo di adottare il nuovo manuale di gestione documentale. Obiettivo del manuale di gestione é descrivere sia il sistema di gestione documentale a partire dalla fase di protocollazione della corrispondenza in ingresso e in uscita e di quella interna, sia le funzionalità disponibili agli addetti al servizio e ai soggetti esterni che a diverso titolo interagiscono con l’ I. Vicario: il dipendente che assume le funzioni e i compiti del Responsabile della gestione documentale nei casi di assenza, vacanza o impedimento di quest’ ultimo. 4 Approvazione ed aggiornamento del Manuale Il presente Manuale viene adottato con Determinazione del Segretario Generale n. Manuale di gestione. ALLEGATO 1 Elenco delle AOO individuate presso il MIUR. ALLEGATO 2 Compiti dell' Amministratore di Ente. ALLEGATO 3 Compiti dell' Amministratore di AOO. ALLEGATO 4 Diagramma di AOO per Profili/ Ruoli relativi alla gestione documentale.

    ALLEGATO 5 Misure di sicurezza delle informazioni e dei dati. Il Manuale di Gestione Documentale descrive il sistema di gestione, anche ai fini della conservazione, dei documenti amministrativi, sia analogici che digitali, e fornisce le istruzioni per la corretta tenuta del protocollo informatico, della gestione dei flussi documentali e dei procedimenti amministrativi dell' Ente. 1 Ambito di applicazione e normativa di riferimento Il presente Manuale di gestione documentale ( di seguito anche “ Manuale” ) è adottato da Alto Adige Riscossioni Spa ( di seguito anche “ AAR” ovvero “ Società” ) ai sensi dell’ articolo 5 del D. il presente Manuale di Gestione documentale per l’ Ente Agenzia delle Entrate ( di seguito definito Manuale di Ente ) che indica le regole e i principi della gestione doumentale omuni a tutte le AOO dell’ Agenzia. Nel documentare il sistema di gestione per la qualità si può iniziare il ragionamento dalla punta della piramide documentale che tipicamente costituisce il Sistema Qualità: il Manuale della Qualità. Manuale Gestione Documentale AOO USPAR Pag. 3 Premessa Il Manuale di Gestione Documentale ( di seguito manuale) descrive il sistema di gestione e di conservazione dei documenti e fornisce le istruzioni per il corretto funzionamento del servizio per la tenuta del protocollo informatico, della gestione dei flussi documentali e degli archivi.