• Home
  • Map
  • Email: mail@itpdf.duckdns.org

Manuale unico di rendicontazione dello sprar-PDF

Scarica il materiale tratto dal sito dello SPRAR Vademecum. Moduli A, B, B1, B2, C, D MANUALE OPERATIVO PER L’ ATTIVAZIONE E LA GESTIONE DI SERVIZI DI ACCOGLIENZA INTEGRATA IN FAVORE DI RICHIEDENTI E TITOLARI DI PROTEZIONE INTERNAZIONALE E UMANITARIA ( settembre ) Manuale unico per la rendicontazione SPRAR. MANUALE di RENDICONTAZIONE dello SPRAR - MARZO. SPRAR MANUALE UNICO di RENDICONTAZIONE Marzo si consiglia la stampa nel formato manuale/ booklet 1 INDICE 1. dell’ Interno, dai principi contabili e da quanto indicato dal " Manuale Unico di rendicontazione" dello Sprar. L' attività di verifica si concretizza in un " certificato di revisione" che accompagna obbligatoriamente la rendicontazione delle spese sostenute, compilato sulla base degli. accoglienza integrata dello SPRAR in favore di richiedenti e titolari di protezione internazionale, nonché di titolari di protezione umanitaria, così come specificato nelle linee guida di cui all’ allegato A e nel Manuale SPRAR, al quale le stesse linee guida rinviano. ) e si concluderà con la chiusura delle attività di rendicontazione del progetto ( presumibilmente non oltre il 30 settembre ), in conformità alle modalità e ai tempi previsti dal “ Manuale Unico di rendicontazione”. citato nonché dal “ Manuale unico di rendicontazione SPRAR”. Compenso e modalità di pagamento. Quale corrispettivo per lo svolgimento delle attività previste nel presente contratto, il contraente avrà diritto, nei tre anni, a percepire il compenso di euro: 23. 219, 04 ( ventitremiladuecentodiciannove virgola. Applicazione regole del Manuale unico di rendicontazione SPRAR tramite POWERPLUS.

  • Manuale istruzioni caldaia ariston clas evo
  • Manuale d uso e manutenzione caterpillar
  • Manuale di php
  • Manuale tv trevi
  • Libretto istruzioni dacia sandero stepway 2017


  • Video:Rendicontazione dello unico

    Sprar manuale unico

    attraverso la scelta più opportuna dello stato che si vuole analizzare nella. Manuale unico per la rendicontazione SPRAR [ PDF - 117 Kb ] Manuale operativo per l’ attivazione e la gestione di servizi di accoglienza integrata - aggiornato a settembre. integrata sperimentato e sviluppato negli anni nell ambito dello SPRAR. di seguito denominato Manuale operativo SPRAR e al Manuale unico di rendicontazione ( a. Sussiste discriminazione allorché la condotta del Comune di Milano si fonda su un’ ingiustificata restrizione – risultante dal sito internet dello stesso Comune- della platea dei destinatari dell’ assegno nucleo famiglie numerose, pertanto l’ esclusione dei lavoratori non comunitari titolari di permesso unico di lavoro produce proprio. erogare pocket money secondo le modalita' stabilite dal Manuale. unico di rendicontazione SPRAR e dal Manuale SPRAR; rispettare la normativa vigente in materia di accoglienza dei. minori, avvalendosi anche, quando opportuno, dell' istituto. dell' affido familiare. Orientamento e accesso ai servizi del territorio. erogare “ pocket money” secondo le modalità stabilite dal Manuale unico di rendicontazione SPRAR e dal Manuale SPRAR; rispettare la normativa vigente in materia di accoglienza dei minori, avvalendosi anche, quando opportuno, dell’ istituto dell’ affido familiare. stesse attraverso la predisposizione e la validazione dei modelli standard forniti in allegato al “ Manuale Unico di rendicontazione dello SPRAR - marzo ”, che andranno redatti secondo le modalità ivi indicate nella citata “ Nota tecnica - revisore indipendente”. SERVIZIO CENTRALE dello SPRAR Teca/ Webinar/ WBManuale Rendicontazione 3. Relativamente ai richiedenti con diniego nel nuovo manuale di rendicontazione non è prevista la possibilità di integrazione sul territorio con locazione di un immobile. Manuale unico di rendicontazione I contenuti delle prestazioni da erogare sono meglio definiti negli aspetti tecnici ed operativi nel MANUALE UNICO PER LA RENDICONTAZIONE SPRAR recante “ criteri per la rendicontazione dei contributi erogati dal Ministero dell’ Interno in favore degli enti locali inseriti nella rete SPRAR”.

    MANUALE PER LA RENDICONTAZIONE. Il kit di rendicontazione con la relativa documentazione di spesa e di. l’ esistenza dello studio di fattibilità, del progetto. Guida all’ accesso dei nuovi progetti nello SPRAR e costruzione del piano finanziario [ PDF ] Slide relative alle indicazioni per la stesura del Piano finanziario per i servizi di accoglienza e integrazione attivati per i beneficiari dei progetti SPRAR Raccolta dei quesiti sul Manuale Manuale unico di rendicontazione. Le linee guida dello Sprar ci impongono un controllo della spesa, con un rigido sistema di rendicontazione a cui possiamo apportare modifiche solo motivando le richieste. Per il Cas, invece, la Prefettura ci chiede solo un registro presenze ". rinvia – per quanto compatibili - al “ Manuale operativo per l’ attivazione e la gestione dei servizi di accoglienza e integrazione per richiedenti e titolari di protezione internazionale”, di seguito denominato “ Manuale SPRAR” e al “ Manuale unico di rendicontazione” ( a cura del Servizio. La rete nazionale per il diritto d’ asilo ha pubblicato un documento con le proprie proposte di modifica e aggiornamento per la nuova, prossima edizione del “ Manuale operativo” per l’ attivazione e la gestione dei servizi dello Sprar. Centrale, del Manuale unico di rendicontazione dello S. e dalle specifiche indicazioni contenute nelle convenzioni di sovvenzione e/ o contratti di affidamento delle attività progettuali all’ nte attuatore. indicato dal “ Manuale Unico di rendicontazione SPRAR” - art. 21 della loro pertinenza rispetto al PFP assume l’ incarico di effettuare le verifiche amministrativo- contabili di tutti i documenti giustificativi originali relativi a tutte le voci di rendicontazione L’ Ente locale è chiamato ad avvalersi della figura di un. quanto indicato dal " Manuale Unico di rendicontazione SPRAR".

    L' attività di verifica si sostanzia in un " certificato di revisione" che accompagna obbligatoriamente la rendicontazione delle spese sostenute nell' ambito del progetto. Manuale unico di rendicontazione SPRAR». L’ attività di verifica si sostanzia in un « certificato di revisione» che accompagna obbligatoriamente la rendicontazione delle spese sostenute. ” ; - secondo quanto previsto dal predetto D. l' incarico di revisione può essere affidato a:. contabili e da quanto indicato nel “ Manuale Unico di Rendicontazione SPRAR” Maggio Versione 2. L' attività di verifica si sostanzia in un “ certificato di revisione” che accompagna obbligatoriamente la rendicontazione delle spese sostenute annualmente. E' richiesta una certificazione per ciascuna annualità. 1 SPRAR MANUALE UNICO di RENDICONTAZIONE Marzo si consiglia la stampa nel formato manuale/ booklet 1. IL SISTEMA SPRAR INTRODUZIONE PRINCIPALI RIFERIMENTI NORMATIVI 4 2. manuale di rendicontazione dello sprar - marzo 2 indice 1. il sistema sprar 3 1.

    1 introduzione 3 1. 2 principali riferimenti normativi 4. L’ attività sarà attuata in due tranche, relative alla verifica amministrativo- contabile di tutti i documenti giustificativi relativi alle voci di rendicontazione per il e il, alla loro pertinenza rispetto al Piano Finanziario Preventivo, all’ esattezza e all’ ammissibilità delle spese in relazione a quanto indicato dal Manuale. 1 manuale unico per la rendicontazione sprar criteri per la rendicontazione dei. regolamento per l erogazione delle anticipazioni di cui all art. 27 dello statuto. il compenso spettante al Revisore, secondo le indicazioni fornite nel Manuale di Rendicontazione dello Sprar, e precisamente nel punto 2. 3 della Nota Tecnica, appendici, punto A, ammonta a € 11. 908, 33 com- plessive/ annue, per un totale nel triennio pari ad € 35. di regolare documentazione giustificativa, come previsto nel Manuale Unico di Rendicontazione SPRAR e ss. Il predetto importo deve intendersi comprensivo di IVA, se e nella misura in cui è dovuta, ai sensi della normativa vigente. Accesso sprar - Presentazione domande contributo. il Manuale Operativo e il Manuale di Rendicontazione dello SPRAR Verificare la disponibilità e la validità. in sede di rendicontazione finale.

    Ciò allo scopo di garantire realmente l' effettività del diritto alla difesa. 1 1 A rigore tutti i riferimenti normativi contenuti nel manuale andrebbero aggiornati alla luce dell' imminente riforma normativa derivante dal recepimento della Direttiva / 32/ UE e della Direttiva / 33/ UE. erogare pocket money secondo le modalita’ stabilite dal Manuale unico di rendicontazione SPRAR e dal Manuale SPRAR; rispettare la normativa vigente in materia di accoglienza dei minori, avvalendosi anche, quando opportuno, dell’ istituto dell’ affido familiare. Manuale di Gestione e Rendicontazione 17. - Pagina 2 di 37. per i titolari di cariche sociali 27 Socio unico a busta. formazione è pari al 70% dello 0. MANUALE di RENDICONTAZIONE dello SPRAR - MARZO 1 SPRAR MANUALE UNICO di RENDICONTAZIONE Marzo si consiglia la stampa nel formato manuale/ booklet. Servizio Centrale, del Manuale Unico di Rendicontazione dello SPRAR. Le attività di verifica dovranno essere svolte sulla documentazione originale, secondo le tempistiche stabilite dal Manuale unico di rendicontazione dello SPRAR e successive disposizioni operative. In particolare le attività dovranno riguardare:. Manuale unico di rendicontazione dello SPRAR ammette anche i costi indiretti fino a un massimo del 10% di quanto previsto in costi diretti e ovviamente secondo alcune modalità di ammissibilità. L' offerta economica è quindi da intendersi comprensiva ANCHE dei costi indiretti?